La Città Invisibile

1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments

Statistics
F_STATS
La Città Invisibile have:
114 articles, 3 comments, 18 members,
4,364 total visits, 1 monthly visits,
484º in Top Blog

The newest member is gszubqtwsbbm

Most users ever online was 16 on 24/11/2012, 09:44


Calendar


B_MOVED    
Comments: -- | Views: --Last Post by: Sanako (2/1/2010, 21:34)
 

B_MOVED    
view post Posted on 1/1/2010, 20:51 by: SanakoReply

Il Gigante



Rio feat Fiorella Mannoia





Per la mancanza d'affetto e d'amore
Un giorno il mondo ebbe un malore
E poiché si sentiva cadere
Un bimbo piccino lo volle tenere
Aprì le braccia più che poteva
Però non riusciva a tenerne un granchè
a lui si unì un altro bambino
ma non ne tennero che un pezzettino
Poi vennero altri a 10, a 20,
e unirono mani e continenti
bambini pallidi, giallini, mori
in un girotondo di tanti colori
ed un abbraccio grande e rotondo
teneva in piedi l'intero mondo]

Passa il gigante calpesta l'erba
Di tutto il mondo
Passa il gigante sulle città
si porta via lo sfondo

Passa il gigante soffoca l'aria
All'acqua cambia colore
E ci rimane un cielo bucato
Sopra a un mare da buttare

Finché il sole cerca la luna
L'uva diventa matura
L'erba profuma tagliata
Incrociamo le dita

TU COME STAI
QUALE MONDO VUOI
IO VOGLIO UN POSTO MIGLIORE
TU DOVE STAI
DI CHE PIANETA SEI
QUESTO HA BISOGNO D'AMORE

Passa il gigante graffia le stelle
Morde i pianeti
Passa il gigante che anche lassu'
Butta i suoi rifiuti

Passa il gigante sporca di nero
tutto quello che tocca
cresce il gigante nell'indifferenza
di chi non apre bocca

Finché il sole cerca la luna
L'uva diventa matura
L'erba profuma tagliata
Incrociamo le dita

TU COME STAI
QUALE MONDO VUOI
IO VOGLIO UN POSTO MIGLIORE
TU DOVE STAI
DI CHE PIANETA SEI
QUESTO HA BISOGNO D'AMORE

Gira la terra gira
Gira tutto gira
Eppure il vento soffia ancora
Gira la vita gira
Gira l'amore gira
Eppure il vento soffia ancora

TU COME STAI
QUALE MONDO VUOI
IO VOGLIO UN POSTO MIGLIORE
TU DOVE STAI
DI CHE PIANETA SEI
QUESTO HA BISOGNO D'AMORE

TU COME STAI
NON TI CHIEDI MAI
SE C'E' UN POSTO MIGLIORE
TU DOVE STAI
DI CHE PIANETA SEI
QUESTO HA BISOGNO D'AMORE



Edited by Sanako - 2/1/2010, 21:41
Comments: -- | Views: --Last Post by: Sanako (1/1/2010, 20:51)
 

B_MOVED    
view post Posted on 31/12/2009, 14:01 by: SanakoReply
Non credevo ci saremmo riusciti e invece...siamo andati in Svizzera e siamo pure riusciti a ritornare! date le premesse di qualche settimana fa pensavamo di dover annullare tutto...ma siamo più forti di quel che si pensa! Quindi il 27 siamo partiti in 14 e ieri siamo tornati in 13 (uno è andato via prima, non preoccupatevi: non l'abbiamo perso!).
A parte due intossicazioni alimentari (io e mia sorella...maledetto pranzo del 26! Ma che cavolo avrà comprato mia zia?), la pioggia che a intermittenza rompeva i cosiddetti, qualche simpaticone che ha passato quattro giorni a lamentarsi del cibo, ci siamo divertiti molto.
Sono contenta di essere andata via per qualche giorno con gli altri: ci siamo divertiti tutti insieme, abbiamo sparato cazzate a non finire e siamo pure riusciti a fare attività semi-serie. Mica male come bilancio!
E questo direi che è tutto per quest'anno. Stasera saremo tutti impegnati in giro a festeggiare il Capodanno, quindi faccio adesso a chi leggerà questo posto gli auguri di buon anno nuovo.
Io stasera andrò con un paio di amiche in un paese vicino per il cenone, poi si vedrà...è stata una serata un pò improvvisata, ma sono sicura che mi divertirò lo stesso!^^

Buon 2010 a tutti! Spero porti tanta felicità!^^

Comments: -- | Views: --Last Post by: Sanako (31/12/2009, 14:01)
 

B_MOVED    
view post Posted on 25/12/2009, 02:24 by: SanakoReply

BUON NATALE A TUTTI!




image

Comments: -- | Views: --Last Post by: Sanako (25/12/2009, 02:24)
 

B_MOVED    
view post Posted on 23/12/2009, 15:43 by: SanakoReply
Dopo un mese di stress, ritardi e incazzature, sono lieta di poter dire che la scenografia è FINITA!
Stamattina l'abbiamo montata e, sperando che non ceda tutto all'improvviso, anche questo problema è chiuso.
Però la prossima volta che ci chiedono con così poco preavviso una cosa del genere non acettiamo! E anche se accettiamo, non devono andare sottointesi altri incarichi di cui nessuno ci aveva mai detto niente e che saltano fuori poco tempo prima dello spettacolo (cioè...a dire la verità lo sapeva il deficiente, che aveva detto che si sarebbe occupato di tutto lui senza dirci niente della cosa, ma che poi per la sua naturale inezia e perchè trova più comodo fare la vittimina col broncio non ha più fatto niente, lasciandoci nella palta fino al collo): in questo periodo ho avuto molto l'impressione che tutti si "approfittino" di noi perchè siamo il gruppo adolescenti, i "factotum", senza tener conto che anche noi siamo umani.
Ma basta arrabbiarsi: grazie anche all'aiuto esterno (mitico papà!) siamo riusciti a finire tutto, giusto in tempo per lo spettacolo.
Stasera andrò a vedere il risultato del lavoro...spero vada tutto bene!^^
Comments: -- | Views: --Last Post by: Sanako (23/12/2009, 15:43)
 

B_MOVED    
view post Posted on 21/12/2009, 18:27 by: SanakoReply

Alice nel Paese delle Meraviglie



di Lewis Carrol



Alice cominciava a essere stufa di starsene seduta vicino a sua sorella sulla riva del fiume, senza niente da fare; aveva sbirciato un paio di volte nel libro che sua sorella stava leggendo, ma non c'erano nè figure nè dialoghi, "e a che pro un libro", pensava Alice, "senza le figure e i dialoghi?"
Così se ne stava a riflettere nella sua testolina (per quanto era possibile, perchè faceva un caldo del diavolo e la cascavano gli occhi e la concentrazione) se il piacere di intrecciare una coroncina di margherite valesse la noia di alzarsi per coglierle, quando dal nulla un Coniglio Bianco con gli occhi rosa le passò accanto correndo a tutta birra.



La piccola Alice, mentre si trova in riva al fiume assieme alla sorella, è incuriosita dall'apparizione di un Coniglio Bianco vestito di tutto punto e decide di seguirlo in quella che all'apparenza sembra essere la sua tana, ma che è in realtà una profonda bucca nella quale la bambina precipita. Alice si ritrova così nel Paese delle Meraviglie, nel quale incontrerà ogni genere di creatura: un Cappellaio Matto per cui l'ora del tè è infinita, una tristissima "Tartaruga d'Egitto", un sogghignante Gatto del Chiantishire e una Regina di Cuori dispotica e antisportiva che non vede l'ora di far taglirare la testa a qualcuno...

Premessa: alcuni dei nomi che ho preso qui sopra sono tratti dalla traduzione di Aldo Busi fatta per l'edizione Feltrinelli del libro, che non rispecchia per intero la traduzione disneyana che molti conoscono: il Leprotto Bisestile ad esempio è nel libro la Lepre mrazolina (traduzione di March Hare), e lo Stregatto è il Gatto del Chiantishire (Cheshire Cat).
Detto questo...questo è uno di quei libri che vanno assolutamente letti prima o poi (meglio prima, anche se l'ho scoperto solo recentemente). Bellissimo seguire le avventure di Alice in questo pazzo mondo, dove tutto è sottosopra!
Divertente scoprire man mano che si legge come sono questi strambi personaggi, leggere le filastrocche recitate da Alice (tutte parodie di canzoncine morali molto in voga nell'epoca di Carrol) e i vari giochi di parole collegati ai personaggi e alle situazioni. In questo senso, forse è meglio accanto all'edizione italiana leggere l'originale (come ho fatto io): permette di gustare meglio la storia, le varie soluzioni di Carrol e capire il perchè di certe scelte. Del resto tradurre un libro del genere mica è facile, perciò è da apprezzare il lavoro di Busi, che pur modificando alcune cose cerca di rendere al meglio lo spirito del libro.
Interessante anche notare qualche s...

Read the whole post...

Comments: -- | Views: --Last Post by: Sanako (21/12/2009, 18:27)
 

B_MOVED    
Moved: Pulp Fiction
view post Posted on 20/12/2009, 13:38 by: SanakoReply

Pulp Fiction



"Mi chiamo Jerda, e non è con le chiacchiere che uscirai da questa merda"



image



Regia: Quentin Tarantino
Cast: John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Tim Roth, Amanda Plummer, Bruce Willis, Ving Rhames, Christopher Walken, Eric Stolz, Quentim tarantino, Harvey Keitel

Trama:

Los Angeles. Attraverso vari episodi seguiamo le vicende dei due killer Vincent Vega e Jules Winnifield, che devono recuperare una preziosa valigetta per conto del loro capo, Marcellus Wallace, che a sua volta ha un conto in sospeso col pugile Butch, giunto alla fine della sua carriera ma desideroso di vivere una vita senza problemi economici. Ci sono anche Mia, attrice fallita moglie di Marcellus Wallace, che trascorre una serata assieme a Vincent (incaricato di farle compagnia) e due rapinatori che decidono di rapinare un ristorante...

So che buttare giù in poche righe la trama di un cult come "Pulp Fiction" (uno dei migliori film di Tarantino) forse non rende giustizia alla grandezza del film, ma del resto è difficile ricostruire un film che non solo non è in ordine cronologico (il regista infatti lo ha progettato in episodi sparsi, cosa del resto non nuova nella sua filmografia), ma rischierebbe di rovinare il divertimento e la "sorpresa" degli spettatori, che sicuramente resteranno divertiti da questo prodotto. Perciò accontentatevi di questo assaggio!^^
Andando avanti a parlare del film, ritengo sia uno dei film più belli che abbia mai visto, merito senz'altro di una sceneggiatura grandiosa, piena di dialoghi diventati cult (pensiamo alla "citazione" da Ezechiele), personaggi e situazioni "tarantiniani" e una storia coinvolgente, che non fa mai annoiare.
Il mio episodio preferito? Facile! "La situazione Bonnie", secondo me il culmine del film anche per la presenza di uno dei migliori personaggi mai inventati: il leggendario Mr Wolf!XD


Voto: 9

Edited by Sanako - 30/1/2010, 11:56
Comments: -- | Views: --Last Post by: Sanako (20/12/2009, 13:38)
 

B_MOVED    
Moved: Twilight
view post Posted on 19/12/2009, 12:04 by: SanakoReply

Twilight



image



Regia: Catherine Hardwicke
Cast: Kristen Stewart, Robert Pattison, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Ashley Greene, Billy Burke, Taylor Lautner, Cam Gigandet

Trama:

La giovane Isabella Swan si è appena trasferita dall'assolata Phoenix (Arizona), alla piovosa Forks (Washington) per stare dal padre, divorziato ormai da molti annidalla madre che è ora assieme ad un giocatore di baseball di serie B. Sin dall'inzio Bella odia Forks, per il suo clima (sempre nuvoloso) e per la gente (nonostante molti ragazzi le facciano la corte).
La sua vita cambia quando comincia ad interessarsi ad un gruppo di misteriosi fratelli, i Cullen, che se ne stanno sempre sulle loro e, seppur bellissimi, appaiono isolati rispetto al resto della scuola. In particolare, attira l'attenzione della ragazza Edward Cullen, con il quale frequenta alcune lezioni. All'inizio crede di stare antipatica al ragazzo, che si comporta in maniera strana quando c'è lei, ma poi lo conoscerà meglio fino a scoprire il suo inqueitante segreto...

Come volevasi dimostrare, prima di riuscire a finire il libro (sono ancora a metà!), ho visto il film. Non il film intero: mia sorella infatti aveva iniziato già a guardarlo quando sono arrivata, ma il pezzo prima corrispondeva più o meno a ciò che avevo già letto, quindi non ritengo di essermi persa niente.
Senza andare troppo per il sottile dirò che di questo film non si salva assolutamente NIENTE: già era tratto da un libro mediocre (che vabbè, poteva piacere a ragazzine abbastanza emotive), ma la trasposizione cinematografica più che migliorare il tutto lo ha solo peggiorato. I dialoghi erano pessimi, banali e in alcuni punti ridicoli (quante risate che ci siamo fatte io e mia sorella), la trama era banalissima, Kristen Stewart ha la stessa espressione da quando se la faceva con Alexander Supertramp (qui per ulteriori informazioni), Robert Pattison è stato solo che abbruttito (sinceramente, io avrei preferito farmi mordere da James piuttosto che da Edward Pannello Solare Cullen) e la sua gamma di espressoni facciali non supera di molto quella della Stewart. Poi, che dire dei cosiddetti "vampiri"? Meyer cara, potevi almeno informati un attimo, leggere qualcosa, prima di inventarti una boiata così assurda e dargli il nome di vampiro! E che nessuno parli di libera interpretazione, perchè lo sarebbe stata se effettivamente la cara autrice (perchè queste accuse si possono fare solo a lei e non alla regista) avesse letto qualcosa sui vampiri, mentre per sua stessa ammissione non l'ha...

Read the whole post...

Comments: -- | Views: --Last Post by: Sanako (19/12/2009, 12:04)
 

B_MOVED    
view post Posted on 16/12/2009, 17:46 by: SanakoReply
Era da molto tempo che non mi sentivo così...felice. E pensare che è accaduto tutto per caso, con una chiacchierata tranquilla.
Adesso vedremo come andrà avanti, ma spero che vada tutto bene e che duri a lungo!^^

Dato che siamo in periodo natalizio, posto un video abbastanza natalizio..."Nightmare Before Christmas", la scena in cui Jack scopre la Città del Natale...^^



What's this? What's this?
There's color everywhere
What's this?
There's white things in the air
What's this?
I can't believe my eyes
I must be dreaming
Wake up, Jack, this isn't fair
What's this?

What's this? What's this?
There's something very wrong
What's this?
There's people singing songs

What's this?
The streets are lined with
Little creatures laughing
Everybody seems so happy
Have I possibly gone daffy?
What is this?
What's this?

There are children throwing snowballs here
Instead of throwing heads
They're busy building toys
And absolutely no one's dead

There's frost on every window
Oh, I can't believe my eyes
And in my bones I feel the warmth
That's coming from inside

Oh, look
What's this?
They're hanging mistletoe, they kiss
Why that looks so unique, inspired
They're gathering around to hear a story
Roasting chestnuts on a fire
What's this?
What's this?


In here they've got a little tree, how queer
And who would ever think
And why?

They're covering it with tiny little things
They've got electric lights on strings
And there's a smile on everyone
So, now, correct me if I'm wrong
This looks like fun
This looks like fun
Oh, could it be I got my wish?
What's this?

Oh my, what now?
The children are asleep
But look, there's nothing underneath
No ghouls, no witches here to scream and scare them
Or ensnare them, only little cozy things
Secure inside their dreamland
What's this?

The monsters are all missing
And the nightmares can't be found
And in their place there seems to be
Good feeling all around

Instead of screams, I swear
I can hear music in the air
The smell of cakes and pies
Is absolutely everywhere

The sights, the sounds
They're everywhere and all around
I've never felt so good before
This empty place inside of me is filling up
I simply cannot get enough

I want it, oh, I want it
Oh, I want it for my own
I've got to know
I've got to know
What is this place that I have found?...

Read the whole post...

Comments: -- | Views: --Last Post by: Sanako (16/12/2009, 17:46)
 

B_MOVED    
view post Posted on 16/12/2009, 17:46 by: SanakoReply
Era da molto tempo che non mi sentivo così...felice. E pensare che è accaduto tutto per caso, con una chiacchierata tranquilla.
Adesso vedremo come andrà avanti, ma spero che vada tutto bene e che duri a lungo!^^

Dato che siamo in periodo natalizio, posto un video abbastanza natalizio..."Nightmare Before Christmas", la scena in cui Jack scopre la Città del Natale...^^



What's this? What's this?
There's color everywhere
What's this?
There's white things in the air
What's this?
I can't believe my eyes
I must be dreaming
Wake up, Jack, this isn't fair
What's this?

What's this? What's this?
There's something very wrong
What's this?
There's people singing songs

What's this?
The streets are lined with
Little creatures laughing
Everybody seems so happy
Have I possibly gone daffy?
What is this?
What's this?

There are children throwing snowballs here
Instead of throwing heads
They're busy building toys
And absolutely no one's dead

There's frost on every window
Oh, I can't believe my eyes
And in my bones I feel the warmth
That's coming from inside

Oh, look
What's this?
They're hanging mistletoe, they kiss
Why that looks so unique, inspired
They're gathering around to hear a story
Roasting chestnuts on a fire
What's this?
What's this?


In here they've got a little tree, how queer
And who would ever think
And why?

They're covering it with tiny little things
They've got electric lights on strings
And there's a smile on everyone
So, now, correct me if I'm wrong
This looks like fun
This looks like fun
Oh, could it be I got my wish?
What's this?

Oh my, what now?
The children are asleep
But look, there's nothing underneath
No ghouls, no witches here to scream and scare them
Or ensnare them, only little cozy things
Secure inside their dreamland
What's this?

The monsters are all missing
And the nightmares can't be found
And in their place there seems to be
Good feeling all around

Instead of screams, I swear
I can hear music in the air
The smell of cakes and pies
Is absolutely everywhere

The sights, the sounds
They're everywhere and all around
I've never felt so good before
This empty place inside of me is filling up
I simply cannot get enough

I want it, oh, I want it
Oh, I want it for my own
I've got to know
I've got to know
What is this place that I have found?...

Read the whole post...

Comments: -- | Views: --Last Post by: Sanako (16/12/2009, 17:46)
 

Search: