La Città Invisibile

RocknRolla

« Older   Newer »
  Share  
Sanako
view post Posted on 6/5/2010, 16:12




RocknRolla



"Quando qualcuno chiede: 'Cos'è un Rocknrolla?' io glielo dico. Non è solo sesso, droga e corse in ospedale. Oh no, è molto di più amico mio. Piace a tutti la bella vita: qualcuno vuole i soldi, qualcun altro la droga, altri il sesso, godere, la fama o il potere. Ma un rocknrolla... oh è diverso... perché... perché un vero RocknRolla vuole tutto!"



image



Regia: Guy Ritchie
Cast: Gerald Butler, Tom Wilkinson, Thandie Newton, Mark Strong, Idris Elba, Toby Kebbel, Karel Rodel

Trama:

Nei bassifondi di Londra il business immobiliare è il traffico più redditizio, ma nessuno può muovere un dito senza il consenso di Lenny Cole, gangster locale il cui potere arriva sino all'amministrazione cittadina. Il potere di Lenny sulla città sembra illimitato. E' lui ha sfruttare e ingannare due piccoli delinquenti, One Two e Mumbles, e a renderli suoi debitori dopo che questi hanno tentato di comprare uno stabile. Il peggio comincia quando i due, assieme alla loro banda, cominciano a derubare un miliardario russo, Yuri Oblomovich, che sta facendo affari con Lenny e quando un quadro portafortuna che il russo aveva prestato a Lenny sparisce, misteriosamente rubato. Comincerà così una caccia all'uomo all'interno di Londra, tra inseguimenti, sparatorie e soffiate...

Il film si muove davvero bene, con un giusto mix di divertimento ed azione. Guardarlo è stato un vero divertimento! Capisco che per che conosce già la filmografia di Ritchie forse questo ripete già alcuni schemi di altri suoi film più vecchi, ma secondo me è apprezzabile lo stesso.
Tra le scene migliori secondo me c'è quella dell'inseguimento coi russi!

Voto: 7



 
Top
0 replies since 6/5/2010, 16:12   87 views
  Share