La Città Invisibile

Sister Act

« Older   Newer »
  Share  
Sanako
view post Posted on 31/8/2009, 12:28




Sister Act



image



Regia: Emile Ardolino
Cast: Whoopi Goldberg, Harvey Keitel, Maggie Smith, Bill Nunn, Kathy Najimy, Wendy Makkena

Trama:

Deloris Van Cartier è una cantante di varietà che si esibisce con scarso successo in alcuni casinò grazie all'aiuto del suo amante, il potente boss Vincent LaRocca. Dopo una discussione tra i due (Deloris vuole infatti che l'uomo lasci la moglie, mentre lui non si decide), Vincent invia a Deloris per farsi perdonare una pelliccia, che però la donna scopre essere in realtà della moglie di lui. Infuriata e decisa a lasciare definitivamente l'uomo per rifarsi una vita, Deloris si reca nel suo ufficio, dove assiste all'esecuzione di uno degli uomini di Vincent, reo di aver fatto la spia alla polizia. Vincent ordina allora ai suoi uomini di catturare ed eliminare la donna, ma Deloris è più furba e veloce e riesce a raggiungere senza farsi seguire la centrale di polizia, dove racconta l'accaduto al tenente Souther, che da tempo cerca di incastrare Vincent. Dopo averle promesso protezione fino al giorno del processo, Souther convince Deloris a farsi nascondere dalla polizia e raggiunge così un convento di suore carmelitane a San Francisco, nel quale la cantante assumerà la falsa identità di suor Maria Claretta. Solo la madre superiora e il monsignor O'Hara sanno chi è in realtà.
Deloris all'inizio fa fatica ad adattarsi alla vita monacale, soprattutto perchè stride profondamente col suo vecchio stile di vita, ma dopo aver fatto amicizia con alcune suore e aver assunto la direzione del disatrato coro del convento, si affezionerà alle "consorelle" e riuscirà a cambiare la vita nel quartiere...


Divertente commedia con Whoopi Goldeberg nei panni di una scatenata suora che stravolge completamente la vita di un gruppo di suore, che da rinchiuse nel convento lontano dal mondo si avvicinano di più alla vita e ai problemi della gente.
Molto carina la colonna sonora (vera forza del film), con buoni adattamenti in stile gospel di molte canzoni famose.
Certo, molte cose sono un pò forzate e "stereotipate" (come l'evoluzione delle suore e alcuni cambiamenti di Deloris), ma rimane un film carino e piacevole da vedere, e senza dubbio molto più riuscito del sequel, che riprende con scarso successo lo stesso tema e gli stessi personaggi.

Voto: 6

Edited by Sanako - 3/11/2009, 14:57
 
Top
2 replies since 31/8/2009, 12:28
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Novoline Tricks
view post Posted on 18/11/2010, 00:06




Hat irgendjemand eine Ahnung wie umfassend das verallgemeinerbar ist?
 
Top
home health
view post Posted on 22/12/2010, 11:46




Great site. A lot of useful information here. I’m sending it to some friends!
 
Top
2 replies since 31/8/2009, 12:28   61 views
  Share